Perché camminare a Roma a piedi? Camminare è salutare, ecologico, economico.
Quanto costa girare Roma a piedi? Non costa niente. I nostri itinerari sono stati creati per offrire nuove idee e opportunità a chi vuole conoscere Roma.
Cosa serve per fare una gita a Roma? Scarpe comode, gli itinerari turistici di Roma a piedi, una
macchina fotografica digitale e buon umore.
Come risparmiare girando Roma in autobus? Puoi comprare un biglietto speciale che vale tutta la giornata (BIG) e girare quanto vuoi. Si acquista nelle edicole e i tabacchi. In
alternativa esiste la card turistico-culturale Roma Pass che offre riduzioni e servizi ai turisti e al
pubblico.
Dove dormire a Roma? Alberghi, residence, pensioni, affittacamere, B&B, case per ferie, ostelli, airbnb; per trovare il luogo ideale per voi un ottimo motore di ricerca è
sicuramente Trivago.
Dove mangiare a Roma? Nessun problema, ce n'è per tutti i gusti! Pizza al taglio, ristoranti tipici, ristoranti multietncici, kebab, bar, happy hours, gelaterie, pasticcerie.
Dove bere a Roma? Sono famose le fontanelle di Roma, "i nasoni": acqua fresca gratis per tutti; esiste anche una app che ne segnala la presenza!
Cosa devo fare se mi perdo a Roma? Prevenire è meglio che curare! Scaricate gratis gli itinerari di Roma a piedi, è impossibile perdersi.
Cosa devo fare se perdo i documenti o mi derubano a Roma? Andare alla Caserma dei Carabinieri o alla Caserma di Polizia più vicina al percorso di Roma a piedi che avete scelto.
In alternativa potete fare la denuncia online in qualunque internet point. Gli itinerari di Roma a piedi sono pensati per affrontare qualunque difficoltà.