Trova il tuo Libro

Alcuni link selezionati da Roma a piedi per chi ama leggere e studiare, che potrete usare nelle vostre ricerche online.

Leggere fa bene
Giornata Mondiale del Libro 2014

Biblioteche di Roma

Catalogo del Sistema Biblioteche di Roma

OPAC BNCR

Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

OPAC SBN

Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale

Internet Culturale

Obiettivo primario di Internet culturale è promuovere la conoscenza del patrimonio delle biblioteche italiane offrendo approfondimenti culturali sulle raccolte librarie attraverso risorse digitali e multimediali, dedicati alla cultura letteraria, scientifica, musicale; si propone come punto di riferimento per quanti sono portatori di interessi nel mondo del libro; in quanto aggregatore tematico di contenuti digitali aspira ad accogliere i risultati di queste attività realizzate da tutta la comunità bibliotecaria.

Europeana

Europeana.eu is an internet portal that acts as an interface to millions of books, paintings, films, museum objects and archival records that have been digitised throughout Europe.

Il Progetto Gutenberg offre più di 42.000 ebooks gratis: potete scegliere tra free epub books, free kindle books, scaricarli o leggerli online. Tutti gli ebook sono stati digitalizzati e corretti con all'aiuto di migliaia di volontari. Realizza ebooks di alta qualità.

Sapienza Digital Library

Il portale SDL non è una Digital Library tradizionale ma una infrastruttura digitale on line per la comunicazione e per lo sviluppo dei patrimoni culturali, scientifici e ambientali appartenenti alla Sapienza e a enti collegati o a donatori, nel contesto europeo e internazionale, progettata fin dall’inizio per essere estesa a numerose altre università, enti e istituzioni, e per ricevere le donazioni di patrimoni, di oggetti digitali o del libero accesso alla comunicazione di patrimoni da parte di soggetti terzi.

E' possibile consultare la versione Beta del portale SDL inaugurato ufficialmente il 21 gennaio 2014.

World Digital Library

The World Digital Library (WDL) makes available on the Internet, free of charge and in multilingual format, significant primary materials from countries and cultures around the world.

Biblioteca Virtual Miguel de Cervantes

La Biblioteca Virtual Miguel de Cervantes inició su desarrollo en 1998 y se presentó un año después como un fondo virtual de obras clásicas en lenguas hispánicas con un sistema de ordenación y búsqueda similar a una biblioteca y acceso gratuito desde cualquier lugar del mundo a través de internet. El proyecto se ha consolidado como un indiscutible espacio de referencia de la cultura en español y como un proyecto abierto, universal e integrador.