Itinerario di cronaca nera proposto dall'investigatore privato Giuseppe Tiralongo (Atlantica Investigazioni)
Un delitto, una scena del crimine, un assassino, una congiura e ancora un agguato, questo è ciò che molto spesso si nasconde dietro la storia di un vicolo, di una strada, di una via della metropoli romana. Itinerari che percorriamo inconsapevolmente tutti i giorni, per andare a lavoro, per recarci presso le nostre abitazioni o quelle di amici e parenti. Strade che molto spesso vengono visitate da migliaia di turisti ospiti della città eterna, inconsapevoli loro malgrado di quanta crudeltà nasconde la bellezza di Roma.
Mi chiamo Giuseppe Tiralongo, un investigatore privato a Roma, nato e cresciuto in questa città dove ho avuto la fortuna di svolgere, fin da ragazzo, una professione che mi coinvolge emotivamente, dandomi la possibilità di osservare fatti e circostanze da un punto di vista diverso, curioso e arguto.
Durante gli appostamenti, che avvengono prevalentemente nella strade della capitale, mi capita spesso di trovarmi nei luoghi che hanno richiamato l’attenzione di tv e giornali per gli efferati omicidi di cui si sono resi protagonisti. Nasce così l’idea di creare un itinerario da percorre a piedi per rivivere quei momenti e scoprire qualche fatto di cronaca nera dimenticato... Buona strada!